Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2013

Magic cooker e risotto ai funghi

Buon pomeriggio!!! Oggi voglio parlarvi di un Prodotto innovativo che ho strausato da quando l'ho ricevuto in diverse situazioni e per preparare diversi piatti e che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto!! Si tratta del coperchio Magic cooker


 Questo coperchio è composto da un pomello rosso, da un condensatore e da un piatto forato, il tutto tenuto insieme da una semplice vite, è un coperchio in acciaio inox 18/10, che si adatta a coprire qualsiasi pentola con un diametro compreso tra i 14 e i 34 cm. Sostituisce e/o migliora le prestazioni del forno, della vaporiera, del grill e del tostapane, è facile da pulire e puo essere utilizzato cn qualsiasi tipo di fornello, preservando lo stesso da schizzi che potrebbero ebventualmente sporcarlo eliminando anche ustioni e rischi d'incendio. I tempi di preparazione e di cottura si dimezzano  gazie alle peculiarità del coperchio questo ci permnetterà di risparmiare tempo, e gas!!!! Cuoce tutti i tipi di surgelati, dan congelatore direttamente in pentola, e favorisce un alimentazione sana , corretta e dietetica, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche degli alimenti preservandone il gusto naturale e riducendo fino all'80% la formazione di cattivi odori. come dicevo l'o utilizzato per diverse preparazioni, il sugo diversi risotti, fritti e mi sono davvero trovata bene. sopratutto il riso che si attacca facilmente e cuoce con tempi lunghi. ho dimezzato i tempi, il risotto è rimasto cotto a puntino nonostante la mia paura che non bastasse l'acqua(anche di questa ne ho utilizzata molto meno. un prodotto sraconsigliato!!!

e ora la ricetta del risotto!!

come prima cosa ho messo in ammollo in una tazza tre manciate di fugnhi secchi lasciandoli circa due ore...



 ho messo su un soffritto di cipolla e l'ho lasciato imbiondire


nel frattempo ho preso i funghi( conservando l'acqua in cui li ho messi)e li ho tagliati in pezzi




ho aggiunto il riso al soffritto avendo cura di amagalmarlo bene, e una volta fatto ho sfumato il tutto con un po di vino bianco


ho quindi aggiunto l'acqua in cui avevo fatto riposare i funghi, i funghi stessi, uncuore di brodo knoor variante manzo, coperto il tutto con ilo magic cooker e lasciato cuocere per circa 13 minuti( la confezione riportava tempo di cottura 20minuti!!)a fuoco basso



una volta cotto, ho aggiunto un bel po di burro e parmiggiano e ho fatto mantecare il tutto


e questo è il risulotato finale... che ve ne pare???

se volete conoscere meglio Magiccooker questo è il loro sito internet http://italia.magiccooker.net/  e questa la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=hl

6 commenti:

  1. uhh buonooo fameeeeeee

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo, ricambi? (I follow you, spare parts?)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER

    RispondiElimina
  2. Ti seguo anche io volentieri :)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog é molto interessante e bello, complimenti. Vengo da Kreattiva. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Ciao, vengo da Kreattiva...sto curiosando per i blog che ancora non conoscevo.
    Ora sono una tua nuova follower :)
    A presto ^____^

    RispondiElimina
  5. che carino il tuo blog! l'ho scoperto tramite l'iniziativa kreattiva... mi sono unita ai tuoi followers... se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina