Lettori fissi

martedì 23 ottobre 2012

recensione pastelli a cera noris club by staedtler

 


Poco tempo fa ho ricevuto un pacco dalla staedtler,piena di meraviglie per me e per le mie bimbe.  Ma prima di parlarvi di cio che ho ricevuto parliamo un po di quest’azienda di origine tedesca, attiva dal 1967 anche in Italia.
STAEDTLER Mars GmbH & Co. KG, Germania, nasce a Milano il 2 gennaio 1967 e da sempre si contraddistingue per la sua continua crescita esponenziale.
Un team affiatato e dinamico ha saputo perseguire nuove strategie ed applicare opportune soluzioni, risultate vincenti



Io ho avuto modo di provare i pastelli a cera noris club nel pratico astuccio da 12 colori



Questi pastelli a cera hanno un fusto cilindrico del diametro di 8mm,una mina robusta e una praticissima fascetta utilissima per evitare di sporcarsi le mani mentre si colora




una delle primissime cose che ho notato e che mi è piaciuta un sacco(non so se esista anche su similari di altre marche ma per me è stata la prima volta che l’ho visto) è la fascetta che se da un lato riporta marca tipo e colore del pastello stesso,dall’altro ha una riga bianca dove è possibile scivere il nome del proprietario,in modo da evitare dispersioni a scuola( le mie piccine ancora sono piccole ma mio fratello perde colori un giorno si e l’altro pure ,essendo senza nome non li ritrova e mia madre non è felicissima di ricomprarli ogni volta!!)


Le mie adorabili pesti si sono divertite parecchio a testare questi pastelli








I colori sono brillanti,non bisogna premere affinchè il colore rimanga sul fogliol’impugnatura è semplicissima e le manine rimangono pulite grazie alla fascetta in carta. Sono anche molto resistenti, sono caduti parecchie volte(con due gemelle di tre anni che se li litigano la caduta è inevitabile!!) ma sono ancora integri,senza scheggiature o senza essersi spezzati come ci è capitato altre volte con altri pastelli a cera. I pastelli si possono utilizzare sia su carta bianca(come abbiamo fatto noi)sia su cartoncini colorati. Sono disponibili in quattro pratici astucci in cartone da 8,da 12,da 16 e da 24 pastelli, e l’essere conformi alla normativa EN 71 li rende sicuri anche per i più piccini.
Di seguito alcune opere d’arte prodotte,il primo foglio è il mio per farvi vedere i colori da me ricevuti, gli altri sono tutte delle mie piccole artiste




 
Vi consiglio di farvi un giro sul loro sito ufficiale http://www.staedtler.it/    così potrete vedere anche voi l’ampia gamma di prodotti disponibili. E a chi come me ha bimbi piccoli consiglio anche il sito http://www.it.norisclub.com/inizio_it?ActiveID=140734    dove potrete trovare divertenti giochi per i vostri cuccioli  e un ampia sezione di disegni scaricabili da colorare con i vostri colori staedtler!!!

4 commenti:

  1. Io non ho mai usato i colori a cera in vita mia =/ strano ma vero..solo pastelli e pennarelli!!!comunque adorabili le tue bimbe ^-^ baci!
    ti seguo, se ti va passa sul mio blog, ti aspetto =) un bacio
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sincermante non mi ricordo se da piccola li usassi,anche io ricordo solo la fase pastelli e pennarelli... ma quando lavoravo al nido li usavo spesso!!!! le bimbe ringraziano!!!

      Elimina
  2. da piccola li usavo, infatti mi fanno tornare indietro nel tempo :-)
    ho 27 anni non sono così vecchia, però li usavo a 6 ;-)

    RispondiElimina